Giro d’Italia 2023, Mads Pedersen: “Ci saranno molti avversari per la maglia a punti, anche Remco Evenepoel”

Mads Pedersen sarà uno dei principali cacciatori di tappe al via del Giro d’Italia 2023. Corridore veloce e molto resistente, il danese della Trek-Segafredo avrà a disposizione molte occasioni per lasciare il segno nella Corsa Rosa, unico Grande Giro nel quale non è ancora riuscito ad alzare le braccia al cielo. Capace di vincere sia le volate di gruppo compatto che quelle più ristrette, oltre a poter anche andare all’attacco da lontano (come dimostrato nella tappa da lui vinta lo scorso anno al Tour de France), l’ex campione del mondo avrà quindi tante chances per cogliere la vittoria, cosa che ne fa anche uno dei principali favoriti alla conquista della classifica a punti e della Maglia Ciclamino, per la quale comunque non mancheranno i rivali.

“Sarà difficile dire chi sarà il più grande rivale, ma mi aspetto una bella battaglia – le parole di Pedersen – Penso che ogni velocista qui sia molto forte e ci saranno molti avversari. Alla Vuelta dello scorso anno abbiamo visto tanti velocisti diversi vincere una tappa, penso che sarà così anche qui”.

Tra i rivali, il danese inserisce anche un uomo di classifica: “Per la maglia a punti dobbiamo mettere in conto anche uno come Remco Evenepoel. Può anche vincere la maglia, perché se vince tante tappe ottiene anche tanti punti. Inoltre, ci sono molte prove a cronometro in cui può guadagnare molti punti”.

Il 27enne è reduce da un’ottima campagna delle classiche, con tanti piazzamenti nei primi dieci: “Ho mantenuto la mia forma a un buon livello nella stagione delle classiche. Dopo la Roubaix, ho avuto una piccola pausa, ma è stata sicuramente una pausa buona e necessaria. È stata una primavera impegnativa, ma non credo che pagherò le fatiche delle Classiche durante il Giro. Forse il mio conto arriverà più avanti nella stagione, ma in questo momento sono fiducioso di aver lavorato bene con il mio allenatore per mantenere una buona condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio